mercoledì 14 gennaio 2009

Dandy Littizzetto

Una dedica di Luciana Littizzetto a "Sire nostro che è in the sky"

Sire nostro che è in the sky
Maestà
Forse lei non sa, ma io ho una mia personale classifica dei maschi.

Io divido i maschi in mostro, cesso, passabile, fico e fico imperiale.
Ecco, per noi Sire Lei è un fico imperiale

Di più turbo fico imperiale a elica
Di più Gran fico d’Olanda più Lussemburgo e Lichtenstein
Bello tra i belli
Sobrepin di tutti i Sargenor
Tachipirina che raffredda le nostre teste calde
Solfo di tutte le solfe
Gran pacco.

Sire per noi Lei è il pezzo mancante di tutte le sorprese Kinder
Petardo da cui si è creato l’universo
Forgiatore dei cieli e della terra
Vaso del pandoro
Scolpitore di astrimo
Delatore di stelle, di tutti i buchi neri circolanti
Gran stecco ducale e Gran Soleil nettare degli Dei
Spada nella mia roccia
Mio Imperatore
Gran Visir
Gran Mogol
Gran Marnier
Re dei Re
Re del Galles e del filo di Scozia
Depositario del terzo segreto di Fatima Ruffini
Cinturone della mia Gibaud
Colosso di Godi
Golden Goy
Dirigibile mai sgonfio
Gran pezzo di Body Art
Zar di tutte le Russie e Sovrano dei Paesi Bassi
Tavoliere di tutte le Puglie e Grandissimo Gargano
Ape regina e capo dei fuchi
Passito del mio caluso
Erba della mia luce
Monviso da cui nasce il Popò
Ola delle ole
Quinto Bee Gees
Fermento lattico primordiale
Sushi freschissimo.

Adesso solo con la ‘e’, guarda...
Lei è eccelso, esimio, esagono, enorme, esattore di tutte le tasse, Ettore di tutte le Troie intese come città, emerito enduro intesa come moto, e bravo Figaro..bravo bravissimo..vita più nobile..no, non si ha……Gran moka da 12.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...