lunedì 13 aprile 2009

Dandy in the City that never Sleeps

"Capitolo primo. Adorava New York. La idolatrava smisuratamente". No, no, è meglio "La mitizzava smisuratamente", ecco.
"Per lui, in qualunque stagione, questa era ancora una città che esisteva in bianco e nero, e pulsava dei grandi motivi di George Gershwin". Ahhh, no, fammi ricominciare da capo.
"Capitolo primo. Era troppo romantico riguardo a Manhattan, come lo era riguardo a tutto il resto. Trovava vigore nel febbrile andirivieni della follia e del traffico. Per lui New York significava belle donne, tipi in gamba che apparivano rotti a qualsiasi situazione".
Eh, no... stantio, roba stantia... di gusto uhm... Insomma, dai, impegnati un po' di più. Da capo. "Capitolo primo. Adorava New York, anche se per lui era una metafora della decadenza della cultura contemporanea. Com'era difficile esistere in una società desensibilizzata dalla droga, dalla musica a tutto volume, televisione, crimine, immondizia".
Troppo arrabbiato. Non voglio essere arrabbiato. "Capitolo primo. Era duro e romantico come la città che amava. Dietro i suoi occhiali dalla montatura nera, acquattata ma pronta al balzo, la potenza sessuale di una tigre".
No, aspetta, ci sono. "New York era la sua città, e lo sarebbe sepre stata".

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...